Fotocamera
Sistema di microfoni wireless
Guida al Røde Wireless GO II

Descrizione

Il Røde Wireless GO II è un sistema di microfoni senza filo estremamente leggero e compatto. Il ricevitore può essere abbinato a fino due trasmettitori con microfono incorporato o possibilità di connettere un microfono esterno. I trasmettitori hanno una memoria interna che può registrare autonomamente fino a 7 ore di audio a 48 KHz 32 bit. Sia i trasmettitori che il ricevitore funzionano grazie ad una batteria ricaricabile interna.

 

Il ricevitore

  1. Schermo LCD
  2. Pulsante di accensione/spegnimento
  3. Porta USB-C
  4. Uscita audio analogica minijack stereo da 3.5 mm
  5. Pulsante di controllo del guadagno
  6. Pulsante di selezione del canale
  7. Selezione modalità Mono/Stereo

Sul display LCD sono indicati il livello audio, il livello di carica della batteria del ricevitore e, per ogni trasmettitore abbinato, il livello di carica della batteria, il livello del segnale wireless ed il livello audio.

 

Il trasmettitore

  1. Connettore USB-C
  2. Pulsante di accensione/spegnimento
  3. Connettore minijack 3.5 mm per un microfono esterno
  4. Microfono incorporato
  5. LED indicatore dello stato della batteria
  6. LED indicatore dello stato della connessione

Se è necessario ricollegare un trasmettitore al ricevitore, tenere premuto il pulsante di associazione 6 del ricevitore per tre secondi per abilitare la modalità di associazione, quindi fare clic una volta sul pulsante di accensione 2 del trasmettitore e attendere alcuni secondi.

 

Registrazione sulla memoria interna

Ciascuno dei trasmettitori Wireless GO II è dotato di una funzione di registrazione integrata, con una memoria interna in grado di archiviare oltre quaranta ore di audio compresso o sette ore di audio non compresso. Questa funzione deve essere attivata utilizzando l'applicazione RØDE Central tramite l'impostazione Record. Quando attivata, un'icona di registrazione rossa REC apparirà sopra il canale a cui è collegato il trasmettitore sul ricevitore. Ci sono quattro diverse modalità di registrazione on-board tra cui scegliere. Queste possono essere selezionate tramite RØDE Central: