DaVinci Resolve Studio 19
Qualifier |
Creare un'area di influenza
L'influenza di una Color Correction può essere circoscritta ad una porzione dell'immagine attraverso delle maschere. Le maschere possono essere generate automaticamente o realizzate manualmente. Lo strumento Qualifier serve a creare maschere definite dal colore dell'immagine. La prima cosa da fare con Qualifier è cliccare con il contagocce sull'immagine in modo da iniziare a definire l'area di influenza. L'area può poi essere estesa o ridotta con i contagocce più e meno. Gli strumenti piuma più e meno possono definire le zone intermedie di influenza mentre l'icona Invert permette di invertire la maschera.
Attivando la modalità Highlight nel Viewer (e poi eventualmente passando da Highlight a Highlight BW) si può vedere bene in quali parti dell'immagine si andrà ad influire con le correzioni associate al Qualifier. Tutti i comandi disponibili nel pannello Qualifier permettono di rifinire al meglio l'area di influenza.

Utilizzare l'area di influenza
Una volta creata l'area di influenza si può inserire nel nodo una correzione del colore o un effetto che andranno ad agire solo all'interno di questa.