DaVinci Resolve
DaVinci Resolve Studio 19
Automazione del mixer audio

Introduzione

L'automazione del mixer audio di Fairlight consente di registrare in tempo reale le regolazioni del mixer, come ad esempio i livelli, i pan e così via, e di riprodurli con precisione in seguito. I principali pulsanti per eseguire l'automazione del mixer audio si trovano nella scheda di Fairlight, sotto agli strumenti di misura dei livelli, accanto ai comandi di trasporto:

Toggle Automation
Automation Controls

automazione per mezzo di punti

Automazione con i cursori

Disabilitazione momentanea dell'automazione

Le automazioni possono essere momentaneamente disabilitate spegnendo l'icona Toggle Automation. Riaccendendo l'icona le automazioni torneranno attive.

Eliminare le automazioni da una traccia

Per eliminare completamente tutte le automazioni da una specifica traccia occorre fare un click con il tasto destro del mouse sull'intestazione della traccia e scegliere, dal menu contestuale che apparirà, la voce Clear Track Automation... che farà apparire una finestra di dialogo. Qui si potrà scegliere Cancel per annullare l'operazione, Reset per cancellare tutte le automazioni e riportare i valori di default oppure Hold per cancellare le automazioni mantenendo i valori attuali.

Automazione legata alle clip

Automation Follows Edit

Normalmente le automazioni sono legate alla traccia e non si spostano se si spostano le clip, ma se si attiva la modalità Automation Follows Edit allora le automazioni si legano alle clip e si spostano con esse.