Per prima cosa sara necessario decidere quale sorgente audio utilizzare per la registrazione del voiceover scegliendo la voce Preferences... dal menu DaVinci Resolve.
Nella finestra che si aprirà si dovrà accedere alle preferenze del sistema cliccando su System e quindi alla sezione Video and Audio I/O.
Ora si dovrà scegliere il tipo di periferica dalla lista a tendina I/O Engine e quindi le periferiche di input e output con i relativi parametri.
Confermare la scelta con Save quindi passare alla sezione Fairlight di DaVinci Resolve.
Scegliere una traccia da dedicare alla registrazione del voiceover e, nel Mixer, cliccare sull'etichetta dell'Input di questa traccia e scegliere la voce Input... dal menu a tendina che apparirà.
Nella finestra Patch Input/Output selezionare come Source la voce Audio Inputs, mentre come Destination la voce Track Input.
Selezionare a sinistra la sorgente sonora, mentre a destra la traccia assegnata alla registrazione del voiceover.
Collegare la sorgente con la traccia cliccando sul pulsante Patch, quindi chiudere la finestra.
Armare la traccia dedicata al voiceover cliccando sul pulsante R nell'intestazione della traccia o sul mixer.
Il peakmeter e il misuratore di loudness si attiveranno, permettendo di regolare il segnale in ingresso agendo direttamente sui comandi della scheda audio.
Posizionere la playhead nel punto in cui si desidera iniziare la registrazione, quindi cliccare il pulsante Record, ovvero il piccolo cerchio posto in alto.
La registrazione del voiceover avrà inizio e si interromperà con un click sul pulsante Stop, ovvero il piccolo quadrato posto in alto.