Fusion
DaVinci Resolve Studio 19
I nodi Color

Auto Gain
Il nodo Auto Gain regola dinamicamente il guadagno per far si che in qualunque momento il pixel più scuro dell'immagine corrisponda al valore Low, mentre quello più chiaro al valore High.

Brightness Contrast
Il nodo Brightness Contrast permette delle regolazioni di base sull'immagine. In particolare possono essere regolati Gain, Lift, Gamma, Contrast, Brightness e Saturation. È poi possibile regolare le soglie Low e High e decidere se avere un Clip su Black o su White.

Channel Booleans
Il nodo Channel Booleans permette di unire, mediante operazioni booleane, due immagini. È possibile assegnare in modo indipendente i canali R, G, B e Alpha. Tra l'altro questo nodo può essere utilizzato per combinare un'immagine senza Alpha con un'immagine di chiave separata per ottenere un'immagine con il canale Alpha, seguendo questa procedura.

Color Corrector
Il nodo Color Correction contiene i tipici strumenti per la color correction primaria di un'immagine.

Color Curves
Il nodo Color Curves permette di creare delle curve di regolazione per l'immagine.

Color Gain
Il nodo Color Gain permette di effettuare regolazioni separate sui canali R, G, B e Alpha.

Color Matrix
Il nodo Color Matrix permette di eseguire una calcolo matriciale sui canali R, G, B e Alpha dell'immagine.

Color Space
Il nodo Color Space consente di cambiare il metodo di rappresentazione del colore da RGB a un altro, oppure da un altro a RGB. In un uso tipico viene messo un nodo Color Space con Conversion impostata su to Color, seguito da uno o più nodi di regolazione e quindi da un secondo nodo Color Space con Conversion impostata su to RGB.

Gamut
Il nodo Gamut permette di assegnare uno specifico spazio colore all'immagine in entrata e di convertirlo in un diverso spazio colore in uscita.

Hue Curves
Il nodo Hue Curves permette di regolare Hue, Sat o Lum di un'immagine con una curva dipendente dalla tinta.

Set Canvas Color
Il nodo Set Canvas Color determina il colore che avrà lo sfondo della composizione laddove non c'è alcuna immagine di Background.

White Balance
Il nodo White Balance permette di effettuare il bilanciamento del bianco dell'immagine passata come sorgente.